Un’azione internazionale congiunta per portare un aiuto tempestivo.
In Ucraina “ogni secondo un bambino diventa un rifugiato”, non possiamo stare solo a guardare.
https://donazionircmvr.github.io

Abbiamo tutti davanti agli occhi le immagini della devastazione e della sofferenza che la guerra in Ucraina sta cagionando alla popolazione. Il nostro Club non poteva stare solo a guardare e, pertanto, mettendo a frutto relazioni professionali e personali dirette, utili per l’esecuzione delle diverse fasi del service alle migliori condizioni, siamo in grado di offrire un aiuto ai bambini ucraini in fuga dalla guerra e rifugiati in Polonia, mediante l’acquisto e la consegna presso l’hub di Katowice di pannolini, tute felpate e sacchi a pelo, articoli segnalati come necessari.
In loco, la Presidente ed i Soci del RC Katowice potranno occuparsi di inviare i prodotti dall’hub logistico presso le aree di confine, ove i bambini ucraini in fuga dalle zone di guerra, insieme alle madri per i più piccoli e talvolta soli per i più grandicelli, ricevono i primi aiuti. La soluzione è stata valutata come ottimale poiché presso i fornitori polacchi è ormai difficile reperire questi prodotti in maniera organizzata.
Decathlon, con cui il nostro Club ha già collaborato, fornirà n. 6 confezioni da 6 pz. di sacchi a pelo (36 pz.), 3 confezioni da 30 pz. di tute felpate bambina (90 pz.), 3 confezioni da 30 pz. di tute felpate bambino (90 pz.), a prezzi particolarmente scontati e Pronto Pannolino, che nella sua fase di start-up ha partecipato al contest Rotary4StartUp, fornirà 100 confezioni di pannolini, il tutto a prezzi particolarmente scontati. La spedizione organizzata dalla Polonia consentirà un significativo risparmio sulle spese di consegna.
I tempi sono molto contenuti, l’emergenza è adesso.
Per supportare il progetto, oneroso ma in risposta ad una necessità impellente, è utile l’apporto di tutti, per cui l’invito è ad effettuare una donazione mediante bonifico sull’IBAN IT24C0306920407100000077214 indicando come causale “BUA” o “Bambini Ucraini” o con carta di credito tramite il sito https://donazionircmvr.github.io
Sarà una goccia nel mare, ma porterà un minimo di conforto a quei bambini in fuga dalla guerra. Grazie sin d’ora a chi vorrà collaborare alla realizzazione del service.